Reporting conforme alle Linee guida GRI

Swisscom fa rapporto ai propri gruppi d’interesse in merito alla sua performance in ambito economico, sociale ed ecologico. Quali parametri per l’obiettivo e il contenuto del reporting di sostenibilità si applicano le vigenti Linee guida della Global Reporting Initiative «GRI 3». Tali Linee guida rappresentano lo standard di riferimento a livello mondiale per il reporting di sostenibilità delle aziende.
SGS SA ha verificato e conferma che il rapporto di gestione 2011 soddisfa il livello di applicazione A+ delle Linee guida GRI 3.

Obiettivi

Swisscom persegue obiettivi chiaramente definiti. Qui trovate informazioni sulle singole divisioni e sulle misure che le medesime adottano per raggiungere gli obiettivi. 

Indice

L’indice GRI offre una panoramica del reporting standardizzata e suddivisa per temi. Esso rinvia alle pagine del rapporto di gestione dedicate ai singoli argomenti o ad altre fonti d’informazione.


Certificazione

Campo di applicazione, contenuti, l’indipendenza e la competenza dell’organo di certificazione, la metodologia e la convalida di riferimento sono indicate nella certificazione.

Rapporto in sintesi

I seguenti tre brevi rapporti contengono informazioni aggiuntive sulle risorse umane, la gestione del rischio nella catena di approvvigionamento e il mix energetico, il suo impatto sul clima e sulle emissioni di Scope 3 (energia e mobilità delle persone).